stili approfonditi - Music Instinct - associazione didattica - Napoli

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

stili approfonditi

Uno dei principali elementi caratterizzanti della Music Instinct è la scelta di affrontare professionalmente varie forme stilistiche. Oggi, al di la del percorso che ogni musicista fa, approfondendo la musica che più ama, è impensabile l'inserimento nel mondo del lavoro, se non si ha una conoscenza di più stili musicali.
La musica di adesso, è caratterizzata da una globalizzazione che rende quasi impossibile, pensare fin dall'inizio degli studi, una iperspecializzazione, su di un solo stile musicale.
In questi ultimi decenni, si è vista la contaminazione che tutti gli stili musicali hanno avuto, compresi quelli che apparivano come i più puri ed intoccabili. Nessuna produzione musicale attuale di musica moderna, si avvale dell'utilizzo di un solo stile. La contaminazione è essenziale nelle produzioni e per la commercializzazione del prodotto.
Per meglio affrontare questo difficile compito didattico, la Music Instinct si avvale di un programma di studio ideato e coordinato da Corrado Paonessa, autorevole didatta e creatore di nuovi metodi di studio ed approfondimento, che unisce e trova i punti di congiunzione tra i vari stili musicali e metodi adoperati per approfondirli, rendendo il percorso didattico molto dinamico, intuitivo e completo, ma principalmente versatile ed attuale.
Gli stili approfonditi professionalmente sono: il jazz, il pop, il rock, il funk, la musica latino-americana, la musica etnica, la musica elettronica e non si finalizzano al solo studio del proprio strumento.
Alla fine del percorso ogni corsista sarà in grado di suonare bene negli stili sopra indicati ma, principalmente potrà continuare ad approfondirli in forma totalmente autonoma, cioè avrà acquisito i mezzi e le conoscenze, per poter continuare a studiare anche da solo ed
inserirsi nel mondo lavorativo
.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu