batteria - Music Instinct - didattica musicale Napoli -

Didattica Musicale Napoli
Vai ai contenuti
batteria
Nel corso con Fredy Malfi si affrontano tutti gli aspetti tecnici e stilistici.
Spesso la batteria è affrontata solo dal punto di vista tecnico, con il risultato di ottenere ottimi giocolieri ma pessimi musicisti
Solo negli ultimi anni si è compresa l'importanza, anche per i batteristi, di approfondire materie apparentemente lontane dallo strumento, come l'armonia, l'ear training, la composizione e l'arrangiamento.
Non è solo una questione di portare il tempo e di essere molto dotati tecnicamente, si tratta di comprendere a pieno il ruolo di questo strumento all'interno di una band.
Ancora oggi la scena musicale pullula di batteristi che si isolano dal gruppo e che non sono in grado di controllare le dinamiche, in quanto poco abituati a suonare in band.
Con Fredy Malfi e quant'altri volessero aderire, la Music Instinct forma batteristi che siano in grado di suonare con gli altri, al giusto volume, con il giusto timing, seguendo le strutture armoniche e la forma.
I batteristi, più di altri devono essere in grado di saper suonare in ogni stile musicale ed in varie formazioni, dal duo alla big band.
Il corso di batteria è integrato dal corso di LIVE PERFORMANCE, Music Skills e RHYTHM&STYLE.
Telefona per info e prenotare una prova gratuita, oppure riempi il form della pagina.
Batterista poliedrico e di grande esperienza didattica.
Ha formato molti dei batteristi che attualmente solcano la scena professionale.
Diplomato al Liceo musicale “Marciano” di Napoli, sotto la guida del maestro Walter Scotti, ha pubblicato nel 1998 un libro didattico: “PROGRAMMA PER BATTERIA”, Edizioni Sinfonica Jazz,e nel 2001 un video-didattico: “CONSIGLI PER BATTERISTI”, entrambi distribuiti dalla New Carish.
Dopo aver avuto esperienze all’estero con i NEW JERICO BAND, ritorna a Napoli e per sei anni suona nel MOULIN ROUGE,  questo gli permette di iscriversi al “LICEO MUSICALE “MARCIANO” dove studia per 5 anni, ma già dal primo anno, consigliato dal M° Walter Scotti, inizia ad insegnare.
Ha suonato con : RICHIE HAVENS, NAPOLI-CENTRALE di JAMES SENESE, LASTER BOWIE, DON MOYE, TOQUINO, FRED BONGUSTO, HELL’S COBRA BLUES BAND, INDIANS REVENGE, PEPPE BARRA, 6° FLOOT BAND FROM NATO, DANIELE SEPE, PATRIZIO TRAMPETTI, NA-O' BAND.
Fredy Malfi è sponsorizzato dalla: Pearl – Sabian – Roll
COMPILA IL FORM PER ESSERE CONTATTATO









copyright 2015
Torna ai contenuti