BLOG - Music Instinct - didattica musicale Napoli - scuola di musica Napoli

Didattica Musicale Napoli
scuola di musica Napoli
Vai ai contenuti

“NUTRI DI PIU' IL TUO TALENTO”

Music Instinct - didattica musicale Napoli - scuola di musica Napoli
Pubblicato da in articoli ·
Tags: nutrizioneemusica
“NUTRI DI PIU' IL TUO TALENTO”

“Quello del 31 marzo sarà un Open Stage speciale”. A dirlo è Corrado Paonessa, autorevole musicista e didatta nonché coordinatore dei corsi di musica funzionale e alta formazione organizzati dalla associazione “Music Instinct”.
E c'è da credergli poiché, ad aprire l'ormai consolidato evento, stavolta ci sarà il biologo nutrizionista e allenatore della nazionale di atletica leggera Giovanni Moscarella, ideatore della DIETA BIO-SOFICA® ed autore di vari libri sulla nutrizione.
L’ultima fatica editoriale, molto apprezzata dai lettori ed unica nel suo genere "DIETA BIO-SOFICA® - Nutrire il proprio animo e il proprio corpo" è stata pubblicata dalle Edizioni Mediterranee di Roma.
Inoltre, Giovanni Moscarella collabora con varie testate giornalistiche tra le quali "IL SOLE 24ORE" e “IL CORRIERE DELLA SERA”, e con rivistespecialistiche tra cui "VIVER SANI & BELLI" e “LA BIOLCA”.
Abbiamo chiesto a Corrado Paonessa cosa possono avere in comune un evento rivolto a musicisti di tutte le età ed estrazioni musicali ed un biologo nutrizionista.
“Ho notato che tra la maggior parte dei musicisti professionisti e tra quelli che intraprendono la professione, si tende ad ingrassare o ad ammalarsi più facilmente. All'inizio pensi che questo sia dovuto al tipo di vita diverso che stai conducendo, ai ritmi di lavoro, ai concerti, alle prove, alle sedute di produzione ed ai ritmi irregolari tra la notte ed il giorno. Poi con il passare del tempo, anche a distanza di molti anni, comprendi che è il tuo stile di vita che ti sta facendo perdere l'attenzione su quello che mangi e su quando lo fai. Per questo motivo ho pensato di proporre ai miei allievi un incontro formativo con Giovanni Moscarella che è un biologo nutrizionista al di fuori degli schemi tipici ed oramai divenuti consueti; da lui ho appreso concetti fondamentali sulla nutrizione che hanno cambiato la mia visione del benessere.
Giovanni Moscarella ha una sua idea precisa sul perché ciò accade o può accadere ed è molto chiaro ed esplicito nel presentare le sue tesi. Le sue spiegazioni sono molto semplici e facilmente comprensibili da chi è interessato all'argomento “come nutrirsi!”
La Music Instinct, ha immediatamente compreso la rilevanza anche sociale dell'evento e, quindi, lo stage non è rivolto solo ai musicisti ma sarà offerta a tutti la possibilità di partecipare.
L'opportunità è fissata alle 21,00 di giovedì 31 marzo presso il Bourbon Street.
Per l'occasione Giovanni Moscarella approfondirà la tematica e proporrà alcune soluzioni pratiche e di facile realizzazione. L'incontro durerà circa 60minuti. La serata proseguirà poi con Music Instinct “Open Stage”, il palco è aperto a tutti i musicisti che vorranno vivere un'esperienza di condivisione consapevole della musica che ha come epicentro il groove.
Open Stage è un'occasione per i giovani musicisti per potersi confrontare sul palco ed arricchirsi Open Stage di nuove esperienze.
Non è una gara né una competizione ma nasce dalla volontà di divertirsi e divertire il pubblico presente.
Ad aprire l’evento live Corrado Paonessa chitarra, Paolo Sessa pianoforte / keyboard e Dario Guidobaldi batteria acustica. Gli artisti, poi, ospiteranno sul palco ed accompagneranno le nuove generazioni di musicisti impegnati nei loro percorsi di studio più disparati: il jazz, il rock, il blues, il funk, il latin, la dance, il pop.
Inoltre, rafforzando l’idea di “palco aperto” durante ogni Open Stage è garantita la partecipazione di altri musicisti già affermati che si esibiranno con il trio base e con i giovani corsisti..





copyright 2015
Torna ai contenuti