LIVE - Music Instinct - associazione didattica - Napoli

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

LIVE






TrioDi  - Your enjoyment is our music
Nasce da un’idea di Fredy Malfi batterista poliedrico che da anni collabora con i maggiori musicisti italiani. Si avvale della collaborazione del versatile ed eclettico chitarrista Corrado Paonessa con il quale ha già avuto svariate collaborazioni sia in studio che dal vivo. Al basso Mario Mazzaro musicista che si contraddistingue per la sua preparazione ed esperienza. I brani del trio sono per la maggior parte composizioni inedite di Corrado Paonessa e di Mario Mazzaro. Il genere è un mix tra funk, rock, blues con influenze melodiche partenopee ed un approccio armonico a tratti jazzistico. Il trio propone anche alcuni standard con nuovi arrangiamenti armonici e ritmici.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 
OPEN STAGE
E' una performance fortemente voluta da Corrado Paonessa per l'associazione didattica Music Instinct.
COSA E'
OPEN STAGE consente a nuovi musicisti di potersi confrontare sul palco arricchendosi di nuove esperienze. La musica è innanzitutto comunicazione e non deve essere raggiunta da nessun pregiudizio stilistico o formale. Non potendo tuttavia accogliere sul palco tutta la musica attualmente esistente sul mercato, la Music Instinct ha scelto di concentrarsi su la musica che fa del suo epicentro il GROOVE. Basta quindi recriminare su le occasioni che non ci sono, insieme possiamo fare solo belle cose, portate i vostri strumenti e se lo ritenete opportuno salite sul palco con noi oppure, utilizzate al meglio il vostro Open Stage.
COME FUNZIONA
La serata apre con Corrado Paonessa chitarra e Paolo Sessa pianoforte / keyboard, Fabrizio Buongiorno bass, Marco Capano drum, tutti musicisti provenienti da vari e diversi percorsi musicali e di ricerca personale e per questo, in grado di accompagnare le nuove generazioni di musicisti impegnati in percorsi di studio più disparati: jazz, rock, blues, funk, latin, dance, pop,
oltre a poter ospitare musicisti già affermati che vorranno condividere il palco.
OBIETTIVO
Nessun pregiudizio, tanto rispetto del palcoscenico che in questi ultimi anni è stato troppo spesso maltrattato, nessuna gara o competizione stupida e malsana, solo tanta voglia di divertirsi e divertire il pubblico presente. Solo per musicisti che praticano consapevolmente.




















_____________________________________________________________________________________


    



           
  
    
 
       




_________________________________________________
La Music Instinct collabora con musicisti italiani ed internazionali. 
Si occupa di promuovere ed organizzare live. Spesso la organizzazione di tali eventi coincide con stage professionali. La Music Instinct LIVE, è sempre molto attenta ad iniziative culturali, socialmente utili e di veicolazione di messaggi civici. Nel progetto stabile denominato Music Instinct LIVE, sono coinvolti sia i corsisti di Alta Formazione (quasi sempre musicisti che si stanno specializzando), gli insegnanti, svariati ospiti di prestigio che hanno dato la loro disponibilità in tal senso. Contattaci per info.
_________________________________________________




La Music Instict presenta il LIVE ACUSTICO allo Zer081.
Il concerto propone brani in versione acustica con un ensamble di chitarre di varia tipologia: classiche, acustiche, selmer-maccaferri. Inoltre la sezione ritmica composta da batteria suonata principalmente con le spazzole e basso acustico.
Il repertorio attinge a composizioni del jazz, del rock, del blues, del pop, del funk, tutti riproposti in chiave acustica e con arrangiamenti originali. Come nella migliore tradizione della Music Instinct, sul palco sia gli insegnanti che gli allievi di Alta Formazione, che rappresentano la futura generazione di musicisti professionisti.
_____________________________________________________________________

J. Napoleone è un progetto di Giuliana Pagano che si presenta in veste di Singer, Dub Master e Remixer. Il vasto repertorio riproduce il sound glamour e raffinato della musica Lounge, Chillout, R&B, Groove-Jazz, Soulful, Dance, remixato in tempo reale con l'ausilio dell'elettronica. 
J Napoleone ospiterà il chitarrista Gian Marco Libeccio.
___________________________________________________________________________________







 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu