LiveEventiVideo - Music Instinct - didattica musicale Napoli -

Didattica Musicale Napoli
Vai ai contenuti
menu > attività
live & eventi + video
TrioDi  - Your enjoyment is our music
Nasce da un’idea di Fredy Malfi batterista poliedrico che da anni collabora con i maggiori musicisti italiani. Si avvale della collaborazione del versatile ed eclettico chitarrista Corrado Paonessa con il quale ha già avuto svariate collaborazioni sia in studio che dal vivo. Al basso Mario Mazzaro musicista che si contraddistingue per la sua preparazione ed esperienza. I brani del trio sono per la maggior parte composizioni inedite di Corrado Paonessa e di Mario Mazzaro. Il genere è un mix tra funk, rock, blues con influenze melodiche partenopee ed un approccio armonico a tratti jazzistico. Il trio propone anche alcuni standard con nuovi arrangiamenti armonici e ritmici.
OPEN STAGE
E' una performance fortemente voluta da Corrado Paonessa per l'associazione didattica Music Instinct.
COSA E'
OPEN STAGE consente a nuovi musicisti di potersi confrontare sul palco arricchendosi di nuove esperienze. La musica è innanzitutto comunicazione e non deve essere raggiunta da nessun pregiudizio stilistico o formale. Non potendo tuttavia accogliere sul palco tutta la musica attualmente esistente sul mercato, la Music Instinct ha scelto di concentrarsi su la musica che fa del suo epicentro il GROOVE. Basta quindi recriminare su le occasioni che non ci sono, insieme possiamo fare solo belle cose, portate i vostri strumenti e se lo ritenete opportuno salite sul palco con noi oppure, utilizzate al meglio il vostro Open Stage.
COME FUNZIONA
La serata apre con Corrado Paonessa chitarra e Paolo Sessa pianoforte / keyboard, Fabrizio Buongiorno bass, Marco Capano drum, tutti musicisti provenienti da vari e diversi percorsi musicali e di ricerca personale e per questo, in grado di accompagnare le nuove generazioni di musicisti impegnati in percorsi di studio più disparati: jazz, rock, blues, funk, latin, dance, pop,
oltre a poter ospitare musicisti già affermati che vorranno condividere il palco.
OBIETTIVO
Nessun pregiudizio, tanto rispetto del palcoscenico che in questi ultimi anni è stato troppo spesso maltrattato, nessuna gara o competizione stupida e malsana, solo tanta voglia di divertirsi e divertire il pubblico presente. Solo per musicisti che praticano consapevolmente.
NUTRI DI PIU’ IL TUO TALENTO
come coniugare lo stile di vita (i ritmi stressanti del musicista professionista) ad una sana e corretta nutrizione
La Music Instinct è lieta di presentare uno stage sulla corretta alimentazione del musicista professionista.
Lo stage sarà tenuto da Giovanni Moscarella, Biologo Nutrizionista, iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi e Tecnico allenatore della nazionale di atletica leggera. Autore di vari libri sulla nutrizione tra i quali l’ultimo lavoro, unico nel suo genere e molto apprezzato dai lettori, “ Dieta Bio-Sofica,® Nutrire il proprio animo e il proprio corpo”, pubblicato dalle Edizioni Mediterranee di Roma. E’ autore, inoltre, di numerosi articoli per diverse testate giornalistiche tra le quali "IL SOLE 24 ORE" e “IL CORRIERE DELLA SERA”, e scrive per riviste che trattano il benessere, tra cui “VIVER SANI & BELLI” e “LA BIOLCA”.
Quasi tutti i musicisti tendono a sviluppare alcune patologie e ad ingrassare nonché a rendere psicofisicamente e creativamente di meno rispetto alle proprie reali capacità a causa di una scorretta alimentazione.
Partendo dal presupposto, all’apparenza paradossale, per il quale a fare ammalare, ingrassare e ridurre i potenziali nervosi, sono i deficit nutritivi in particolari momenti del giorno e non i presunti eccessi calorici , Giovanni Moscarella approfondirà la tematica e proporrà delle soluzioni pratiche e facilmente realizzabili.
Non mancate a questo appuntamento che può cambiarvi la qualità della vita!
Lo stage è gratuito
La data e la sede dello stage sono da definirsi e saranno comunicate al raggiungimento del numero minimo di prenotazioni.
Prenotazione on line sul sito www.musicinstinct.it

L'evento sarà l'occasione per conoscere i punti salienti del corso, aperto a musicisti e a chiunque voglia seguire un percorso di nutrizione sana.
La Music Instinct collabora con musicisti italiani ed internazionali.
Si occupa di promuovere ed organizzare live. Spesso la organizzazione di tali eventi coincide con stage professionali. La Music Instinct LIVE, è sempre molto attenta ad iniziative culturali, socialmente utili e di veicolazione di messaggi civici. Nel progetto stabile denominato Music Instinct LIVE, sono coinvolti sia i corsisti di Alta Formazione (quasi sempre musicisti che si stanno specializzando), gli insegnanti, svariati ospiti di prestigio che hanno dato la loro disponibilità in tal senso. Contattaci per info.
Sabato 2 Aprile si è svolto presso la libreria Ubik di Napoli, il primo reading pubblico
organizzato dalla Music Instinct, per gli allievi del corso di dizione 2014/2015/2016 tenuto
da Vincenzo Failla.
I corsisti per la prima volta, hanno avuto la possibilità di mettere in pratica davanti ad un pubblico attento, quanto hanno imparato durante il corso di dizione.
I brani letti, sono stati tratti da libri di autori famosi come Agatha Christie, Grazia Deledda, Achille Campanile,Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Luigi Pirandello, Giovanni Verga, Dario Buzzati, Raffaele La Capria, Carlo Levi, Henry James.
Il reading ha ospitato anche personalità della cultura.

Vincenzo Failla è attore di teatro, cinema e televisione, annovera svariate collaborazioni con personaggi noti del settore tra cui: Foà, Moriconi, De Sica, Squitieri, Pupi Avati e tanti altri. Per la televisione ha girato svariati Spot pubblicitari ed ha preso parte a diverse Fiction, tra cui: Distretto di Polizia, Provaci ancora Prof., Bruno e i suoi, Fratelli detectives, Il commissario Montalbano”  e, soprattutto, “La Squadra” su Rai3, per ben otto anni, interpretando il Dottor Mari, medico legale.

La Music Instict presenta il LIVE ACUSTICO allo Zer081.
Il concerto propone brani in versione acustica con un ensamble di chitarre di varia tipologia: classiche, acustiche, selmer-maccaferri. Inoltre la sezione ritmica composta da batteria suonata principalmente con le spazzole e basso acustico.
Il repertorio attinge a composizioni del jazz, del rock, del blues, del pop, del funk, tutti riproposti in chiave acustica e con arrangiamenti originali. Come nella migliore tradizione della Music Instinct, sul palco sia gli insegnanti che gli allievi di Alta Formazione, che rappresentano la futura generazione di musicisti professionisti.
Open Day “Key Lab” tenuto dal poliedrico musicista Paolo Sessa. Le sue collaborazioni italiane ed estere, lo hanno portato ad essere uno dei principali punti di riferimento per molti gruppi e voci soliste. Si inserisce di diritto tra i numeri uno dei pianisti e tastieristi italiani, portando spesso in classifica, all'estero ed in Italia, le produzioni alle quali è chiamato a collaborare. La sua gestione del suono è unica e funzionale. I suoi soli sono meritevoli di trascrizione. Non perdete l'occasione di conoscerlo di persona e magari di suonare due note con lui. La sede dell'incontro è da definire e sarà comunicata a breve.
Open Day “Drum Lab” tenuto da Fredy Malfi e Dario Guidobaldi. Due batteristi nello staff della Music Instinct molto differenti tra loro per esperienze musicali ed approccio alla batteria. Su Fredy Malfi c'è poco da dire, è certamente uno dei riferimenti batteristici di cui la nostra città può vantarsi. Persona unica e molto preparata, il suo sound è esplosivo, molto curato e mai fuori luogo. La sua lunga esperienza, gli consente di essere in grado di trasmettere tutto quello che serve per poter affrontare la professione, sopratutto in un ambito rock e pop. Dario Guidobaldi ha una natura molto più acustica ed il suo tocco elegante, lo rende quasi un batterista di altri tempi, tuttavia moderno nelle produzioni attuali. Il mix tra i due, creerebbe certamente il batterista del futuro! Poterli incontrare entrambi è una occasione da non perdere.
Open Day “BASS LAB” completamente dedicato al basso elettrico ed il contrabbasso, tenuto dal docente Gianni Stocco che è uno dei pochi in grado di suonare perfettamente entrambi gli strumenti. Musicista di esperienza ultra decennale, nnovera nelle sue esperienze musicali, orchestre di jazz, musica classica, rock, blues, pop e tanto altro ancora.
Open Day “ Voice Lab” dedicato allo strumento più complesso e più naturale della musica. Due insegnanti con tanta esperienza, con tanta voglia di trasmettere le proprie conoscenze ed il loro amore per la didattica. Giuliana Pagano e Fabiana Martone, entrambe ricercatrici del suono e delle svariate tecniche vocali esistenti, vi guideranno in un percorso che certamente vi emozionerà, toccando la vostra sensibilità ed il vostro desiderio di espressione vocale. Resterete stupiti dal sistema didattico innovativo, che fin da subito, vi calerà nel fantastico mondo della musica e del canto.
La Music Instinct è lieta di invitarvi all'Open Day su Max/MSP e Max4Live.
In questa occasione, ci sarà la presentazione del software e del corso che avrà inizio nel mese di dicembre 2015, tenuto dal docente Renato Esposito.
Per motivi di organizzazione è richiesta la prenotazione attraverso la mail ad info@musicinstinct.it o un messaggio privato in FB.



copyright 2015
Torna ai contenuti