PUBLIC SPEAKING / DIZIONE - Music Instinct - associazione didattica - Napoli

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

PUBLIC SPEAKING / DIZIONE

Pubblic Speaking Parlare in Pubblico - Dizione - 
(metodo "Il Quadrante")

Corso propedeutico al lavoro di: 

speaker, attore, conduttore, doppiatore, 

presentatore Radio/TV.


docente: Vincenzo Failla


durata del corso: 15 ore


"Finalmente a Napoli il corso dell'autorevole Vincenzo Failla"


  • Pronuncia
  • Dizione
  • Eliminazione delle forme dialettali
  • Gestione dell’Ansia
  • Trucchi per una comunicazione efficace


Si tratta di un corso destinato ai professionisti della parola: Giornalisti, Speaker, Conduttori Radiofonici, Presentatori Radio/Tv, ma utilissimo anche ad Insegnanti, Avvocati, Manager, Medici, Ingegneri, Allenatori Sportivi.

Parlare bene, in maniera chiara e convincente è il miglior biglietto da visita e questo corso con pratici esempi molto semplici, può mettere chiunque nelle condizioni di presentarsi al meglio rendendolo padrone della situazione e sicuro nell’esposizione.

Sarete in grado di affrontare una platea da 2 a 200 persone con autorevolezza e garbo con un atteggiamento incisivo che lasci il segno nei vostri interlocutori.

Vai alla pagina contatti
oppura riempi il form sottostante.

Vincenzo Failla ha lavorato in teatro, al cinema e in tv al fianco di Foà, Moriconi, Bosetti, Cardinale, Zingaretti, De Sica, Moni Ovadia, Jean Sorel, ed è stato diretto da Cobelli, Squarzina, Garinei, Squitieri, Luchetti, Pupi Avati. Interprete di molte Operette e Musical, tra cui “Rugantino” con Enrico Brignano con repliche anche a New York. Per la televisione ha girato svariati Spot pubblicitari ed ha preso parte a diverse Fiction, tra cui: Distretto di Polizia, Provaci ancora Prof., Bruno e i suoi, Fratelli detectives e, soprattutto, “La Squadra” su Rai3, per ben otto anni,  interpretando il Dottor Mari, medico legale. È inoltre musicista, timpanista lirico/sinfonico e batterista jazz. Come cantante ha pubblicato il CD “Anatomopatologìa dello Swing”. Come docente di Recitazione e Comunicazione, collabora con la Libera Università del Cinema di Roma, con la scuola Artes di Pomezia diretta da Enrico Brignano ed è direttore artistico dei corsi Voice-Up a Roma, Napoli e Bari.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu